Un Simulatore di ... Capre ?!!

gs Una pecora, si sa, conduce la propria esistenza in maniera molto serena, abitudinaria e per nulla aggressiva, ovvero mite obbediente (ad eccezione di eventuali arieti che possono mostrare atteggiamento offensivo) . Questa caratteristica etologica fa si che questo ruminante viva spesso con altri consimili in modo pacifico nella costituzione dei greggi. Contenere un gregge, dunque, richiede in linea di massima

solo l'attenzione saltuaria del pastore e quella piu' intensa dei cani posti a guardia del gregge,
soprattutto durante lo spostamento del pascolo. Se dunque il carattere della pecora fosse invece opposto a quello che generalmente è, due o tre cani maremmani non sarebbero sufficienti a contenere gli ovini nel proprio gregge magari molto numeroso. Daltronde, quando si usa dire .."è tranquillo come una pecora" ci si riferisce proprio al fatto di essere una persona pacifica, serena e difficilmente irascibile.

Sostanzialmente anche le capre hanno un carattere non aggressivo ma hanno "una marcia in piu'". Non ci riferiamo al pregiato tenore in grasso presente nel latte caprino, bensi' a fisiologica etologia che rende taluni esemplari di capra piu' diciamo "pazzarelle". La capra, specie se di montagna e non allevata in pascolo o stabulata, mostra "guizzi" caratteriali indomiti con attitudine ad arrampicarsi su cime alte, ad arrivare in luoghi che noi penseremmo essere raggiungibili, a mostrare attimi di intenso dinamismo esplorativo.


Ci riferiamo proprio a queste caratteristiche di vivacità della capra per introdurre tutti voi al simulatore di capra, ovvero Goat Simulator.

Si tratta di una vera e propria follia, un videogioco assurdo, folle e divertente dove impersonerete una capra che gira liberamente in uno scenario 3d e puo' creare danni, incornare le persone o gli oggetti, precipitare da quote altissime, scontrarsi con autoveicoli, volare con razzi di propulsione, distruggere autovetture ... ed altre cose assurde ed inpensabili che si possono fare nel gioco. Data l'attinenza zootecnica del personaggio da interpretare, ho ritenuto divertente pubblicare questo bizzarro videogioco per sistemi Windows.

Sistema: Windows
Peso del file: 1 GB
spazio richiesto per installazione: 1GB

Nota: trattandosi di 1GB da scaricare, il vostro pc impiegherà diverso tempo prima del completamento del download, pur disponendo di alta velocità di connessione alla rete.

 

1) SEGUIRE LE ISTRUZIONE ALLEGATE PER INSTALLARE GOAT SIMULATOR

 

2) SCARICA IL GIOCO

 

video dimostrativo

 

https://www.youtube.com/watch?v=p-MBoy32PlY

 

 

 

News Fnovi

Giuramento professionale

ippocrate.jpg - 2.60 Kb

PROMETTO SOLENNEMENTE

Di dedicare le mie competenze e le mie capacità alla protezione della salute dell'uomo, alla cura ed al benessere degli animali, promuovendone il rispetto in quanto esseri senzienti.
Di impegnarmi nel mio continuo miglioramento, aggiornando le mie conoscenze all'evolvere della scienza;
Di svolgere la mia attività in piena libertà e indipendenza di giudizio, secondo scienza e coscienza, con dignità e decoro, conformemente ai principi etici, e deontologici propri della Medicina Veterinaria.